Heistse Pijl 2022, secondo posto per Giacomo Nizzolo: “Mi sono mancate un po’ le gambe, non sono al top della condizione”
Giacomo Nizzolo sfiora il successo alla Heistse Pijl 2022. Nel finale della corsa belga, il corridore della Israel-Premier Tech è stato abile a farsi trovare nelle prime posizioni del gruppo e ad affrontare in testa l’ultimo strappo in pavé prima del traguardo, riuscendo così a prendere pochi metri di vantaggio sul resto del plotone assieme a Piet Allegaert (Cofidis) e Arnaud De Lie (Lotto Soudal). Il velocista brianzolo ha poi iniziato per primo la volata sul rettilineo finale, ma a 100 metri dall’arrivo è stato superato dal giovane sprinter belga, riuscendo comunque a conservare la seconda posizione dalla rimonta di Mark Cavendish (Quick-Step Alpha Vinyl).
“È stata una corsa molto nervosa, il finale era molto tecnico – le parole di Nizzolo subito dopo l’arrivo – Ho preso lo strappo in pavé in buona posizione e ci siamo ritrovati davanti in tre. Abbiamo giocato a chi ha aspettato di più e De Lie è stato più bravo di me, complimenti a lui“.
Dopo un Giro d’Italia nel quale non è quasi mai riuscito ad esprimersi al suo massimo livello, soprattutto a causa di alcuni problemi fisici che alla fine l’hanno costretto anche ad abbandonare la corsa, il 33enne è riuscito comunque a ottenere un buon piazzamento, pur non essendo ancora nella condizione migliore: “Mi sono mancate un po’ le gambe, non sono al top della condizione. Speriamo di migliorare nei prossimi giorni”, ha concluso il velocista brianzolo.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |